 |
Pubblicità
Corsi Paracadutismo
Corsi di Paracadutismo da 4000 mt, 1 minuto di caduta libera, 2 Istruttori + Video
|
|
MASTER STILISTA DI MODA E SARTORIA - Roma
|
| Città: |
Roma |
| Nazione: |
Italy |
| Requisiti: |
DIPLOMA |
| Durata: |
2 ANNI |
| Prezzo: |
€ 4.000 |
| Clicks: |
19 |
|
Descrizione:
STILISTA DI MODA E SARTORIA
Una delle professioni più ambite perché coniuga incessantemente creatività e notorietà .
Roma è la capitale indiscussa dell’alta moda, il terreno fertile dell’incontro delle idee, la vetrina internazionale dell’eleganza; Milano è la passerella del pret a porter, il laboratorio delle nuove tendenze, il mercato ideale della moda.
Moda nel nostro paese significa anche però parlare di economia in attivo, di settore che risente poco o nulla della concorrenza dei mercati orientali, di addetti al settore in aumento: un mercato dunque che “tira”.
Ecco dunque la necessità di formare figure professionali tecniche e creative insieme: lo stilista di moda non deve e non può essere solo un designer ma deve necessariamente praticare l’antica arte della sartoria d’autore rielaborata in chiave moderna: deve saper progettare, elaborare il progetto con moderni strumenti informatici, creare il modello, tagliare e assemblare i materiali necessari alla realizzazione fino ad allestire un capo unico e completo in tutti i particolari.
Il corso si rivolge a chi intende misurare la propria creatività con le metodologie di lavoro, la propria intenzione con la pratica lavorativa non solo in un laboratorio funzionale ma anche in un aula informatica .
PROGRAMMA
• Disegno di moda
1° anno
I canoni base del disegno, figura, cromatologia, illustrazione, tecniche del colore, il figurino
2° anno
Il figurino tridimensionale,tecniche avanzate del disegno di moda, progettazione di una collezione pret a porter e di una di alta moda, progettazione degli accessori.
• Disegno dei materiali: tessuti pelli metalli leggeri
1° anno
Studio dei materiali, progettazione su carta, tecniche della colorazione, della pittura e dell’incisione.
• Alta moda
1° anno
Elementi base del modello, prototipi in tela, tecniche base di tagli sui materiali, tecniche di cucitura,
realizzazione del modello dal disegno e dalla foto, modello classico – sportivo – elegante, sviluppo delle taglie, realizzazione del modello su misura.
|
|
|
|
|
Statistiche
| Links totali: |
|
| Categorie totali: |
0 |
|
 |