• English
  • French
  • Italian
  • Spanish
Corsi Turismo T&A
Ricerca
Ricerca
Categoria
Nazione
Lingua
Account
Username:
Password:
 
Registrati
Password dimenticata?
Pubblicità
Corsi di Sistemista Linux - Pisa
Nome Società: dysotek
Città: pisa
Nazione: Italy
Telefono: 0503193466
Sito Internet: http://www.webmastercf.com/corsi-sistemista-linux.htm
Email: info@dysotek.it
Requisiti: Il corso non necessita di particolari conoscenze, anche se una conoscenza elementare di un sistema Unix/Linux può essere facilitante.
Durata: 16 ore
Prezzo: € 800
Clicks: 3
Descrizione:
Il corso affronta l'amministrazione di reti basate su sistemi UNIX. La scelta è stata dettata dal fatto che tali sistemi sono i più utilizzati tra quelli attualmente in circolazione.
La diffusione di questi sistemi è tale per due motivi:
- superiore qualità tecnica rispetto ad altri sistemi operativi;
- distribuzione tramite software libero.
Linux costituisce una vera rivoluzione nella storia dell’informatica. Nell’arco di pochi anni è passato da software amatoriale a progetto della comunità scientifica, per divenire un sistema operativo in grado di competere con le soluzioni commerciali offerte dal mercato.
Linux si è affermato nelle amministrazioni e nelle aziende soprattutto quale sistema operativo per server, ed è proprio a coloro che vogliono scoprire il mondo degli amministratori di sistema che questo corso si rivolge, guidandoli all’apprendimento del sistema operativo fin dalle sue basi per condurlo fino alla configurazione completa in sicurezza di un server dipartimentale o destinato alla Rete. Il corso di sistemista linux copre tutti gli argomenti chiave inerenti l’amministrazione di server di rete finalizzati alla gestione aziendale (intranet) o alla Rete (Internet), fornendo esempi pratici immediatamente utilizzabili, il tutto prestando una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica.

Programma del corso:
1 - I sistemi UNIX
2 - Comandi di base
3 - Uso di un editor
4 - Script di comandi
5 - Gestione dei processi
6 - Il file system
7 - Permessi
8 - Gestione utenza
9 - Pianificazione dei processi
10 - Backup
11 - Procedura di inizializzazione del sistema
12 - Servizi di rete
13 - Configurazione della rete
14 - Configurazione del web server Apache
15 - Gestione di un firewall
16 - Monitoraggio delle prestazioni
17 - Possibili altri temi
Commenti
Autore del Commento:
Indirizzo Email:
Commento
captcha
Pubblicità
Air to Air
ANJA
Statistiche
Links totali:
Categorie totali: 0