 |
Pubblicità
Corsi Paracadutismo
Corsi di Paracadutismo da 4000 mt, 1 minuto di caduta libera, 2 Istruttori + Video
|
|
Corsi ILLUSTRAZIONE BOTANICA - Padova
|
| Città: |
Padova |
| Nazione: |
Italy |
| Requisiti: |
corso per illustratori |
| Durata: |
15 ore |
| Prezzo: |
€ 165 |
| Clicks: |
3 |
|
Descrizione:
ILLUSTRAZIONE BOTANICA
Insegnante: Eleni Katelouzou
Un weekend per imparare a riconoscere e dipingere i generi appartenenti alla famiglia delle liliacee. Insieme studieremo la struttura botanica e ci alleneremo ad osservare i più piccoli dettagli per poi rappresentarli su carta con la tecnica dell’acquerello.
Durante il workshop ci occuperemo di:
- riconoscere la struttura botanica
- osservazione dei particolari botanici
- studio della composizione
- storia dell’illustrazione botanica
- tecniche dell’acquerello botanico
Primo giorno: disegno botanico e composizione dal vivo.
Secondo giorno: esecuzione dal vivo con la tecnica dell’acquerello.
* Weekend: 26, 27 settembre 2009 orario 9.30 - 13 e 14 – 18
Eleni Katelouzou - È nata ad Atene nel 1975 ed ha conseguito la laurea in Biologia con una tesi in Botanica presso l’Università di Padova.
Sin dall’adolescenza ha studiato disegno, tempera e china presso diversi pittori. Le sue conoscenze in campo di botanica sistematica, la sua passione per le piante e per la pittura la portano a fare dell'illustrazione botanica la propria professione. Dal 2005 è impegnata nello studio di diversi soggetti botanici e nella realizzazione di tavole di piante
Dal 2007 vive e lavora in Cina, dove studia pittura tradizionale cinese presso i maestri Jing (arte botanica), mr Xu (paesaggio), mr Bi (tecniche di base) e mr Jing omonimo (arte del pennello).
Nel 2007 partecipa alla mostra “Arte per” presso l’Artelier di Padova e nel 2008 alla esposizione collettiva con artisti cinesi presso l’Università Yancheng, Jiangsu.
|
|
|
|
|
Statistiche
| Links totali: |
|
| Categorie totali: |
0 |
|
 |