• English
  • French
  • Italian
  • Spanish
ANJA
Ricerca
Ricerca
Categoria
Nazione
Lingua
Account
Username:
Password:
 
Registrati
Password dimenticata?
Pubblicità

Pubblicità Online
Scopri come essere in Prima Pagina su Google!


Master Turismo
Uet Italia - Scuola Universitaria Europea per il Turismo: Corsi Turismo


Corsi Paracadutismo
Corsi di Paracadutismo da 4000 mt, 1 minuto di caduta libera, 2 Istruttori + Video


Corsi di Formazione
Scopri i migliori Corsi di Formazione Professionale in Italia. Settori: Moda, Arredamento, Sociale,
Corsi OSA


Stage di danza contemporanea africana con Norma Claire- Festival Oriente Occidente
Città: Rovereto
Nazione: Italy
Requisiti: Aver frequentato corsi di danza, quindi possedere una buona musicalità
Durata: 6 ore
Prezzo: € 80
Clicks: 1
Descrizione:
NORMA CLAIRE
STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA AFRICANA

sabato 11 e domenica 12 settembre

livello intermedio
sabato dalle 12 alle 15 e domenica dalle 10 alle 13
totale 6 ore

livello avanzato
sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 14 alle 17
totale 6 ore

Auditorium Fausto Melotti
quota d’iscrizione 80 euro


Il lavoro punta sull’importanza della gestualità africana che prende vita dal centro del corpo (colonna vertebrale e bacino) attraverso la mobilità articolare per raggiungere un equilibrio armonioso tra tonicità, fluidità e musicalità. L’obiettivo è quello di trovare la propria espressività, attraverso una tecnica di danza africana e creola che apre il movimento alla vita e alla riappropriazione del suo linguaggio e della musicalità del corpo.
Sia nel gruppo intermedio che in quello avanzato si inizia quindi prendendo coscienza della struttura del corpo per ritrovare la libertà a livello di articolazioni, l’indipendenza e la dissociazione di ciascuna parte.
Nel gruppo intermedio si montano i passi base delle differenti danze africane e si approfondisce il rapporto fondamentale tra la danza e il ritmo, lavorando sulla dinamica del movimento. Nel gruppo avanzato si approfondisce invece la leggibilità e la musicalità del movimento con l’obiettivo di giungere a una danza con precisione tecnica, sviluppando una coscienza sensoriale del movimento e lavorando sull’improvvisazione.

Coreografa e insegnante internazionale, Norma Claire propone un’arte multiculturale frutto delle sue origini della Guyana francese, delle sue radici africane e della cultura occidentale in cui è cresciuta. Da questa molteplicità è scaturita una danza meticcia, fluida e espressiva. Per lei la cultura creola è una specificità che racconta ed esprime attraverso il suo lavoro coreografico.
Dal 1976 al 1992 Norma Claire ha lavorato in diverse compagnie creole e africane del Mali, del Senegal e della Guyana. Nel 1992 ha fondato la sua compagnia con cui ha spesso dato vita a coreografie e progetti artistici che ruotano attorno a tematiche quali l’identità e il métissage.
Contattaci Subito !!!
Nome:
Email:
Messaggio:
Accetta la privacy
Inserite il Codice di sicurezza Anti-Spam nel campo sotto indicato (Obbligatorio) captcha
Pubblicità
Air to Air

Corsi Turismo

ANJA

Partner links
Statistiche
Links totali:
Categorie totali: 0