 |
Pubblicità
Corsi Paracadutismo
Corsi di Paracadutismo da 4000 mt, 1 minuto di caduta libera, 2 Istruttori + Video
|
|
Corsi Ayurveda - Napoli
|
| Città: |
Napoli |
| Nazione: |
Italy |
| Requisiti: |
Interessati |
| Durata: |
40 ore |
| Prezzo: |
€ 500 |
| Clicks: |
0 |
|
Descrizione:
Si ricorda che questo corso è culturale e di approfondimento.
E' uno stage che NON abilita alla professione di massaggiatore.
Consente di esercitarsi in discpline olistiche alternative, ed ampliare le proprie esperienze.
Ayurveda significa “Scienza della vita”. La medicina ayurvedica, nata in India circa 3000 anni fa, si basa su una concezione “olistica” dell’uomo, che considera il corpo inscindibile dalla mente. Buone abitudini di vita, un’alimentazione sana ed il massaggio (visto come una sorta di “chirurgia” esercitata con le mani) sono ritenute fondamentali per la prevenzione delle malattie.
Il massaggio ayurvedico ha, quindi, antichissime origini indiane, le sue regole si trovano negli antichi testi che costituiscono la base della medicina ayurvedica: la Sushruta e la Charaka Samhita.
Il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale, è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo (chiamate MARMA), mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.
Si può tranquillamente affermare che il massaggio ayurvedico rappresenta un supporto ideale da associare ad altri generi di cure di tipo alternativo o tradizionale.
Il nostro centro propone un corso di massaggio ayurvedico basato su nozioni teorico-pratiche. Il corso avrà una durata di 40 ore nelle quali vi verranno mostrate le tecniche fondamentali dell' ayurveda.
Iscrizioni: sono limitate a un numero ristretto di partecipanti. Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza.
|
|
|
|
|
Statistiche
| Links totali: |
|
| Categorie totali: |
0 |
|
 |