|
Descrizione:
Spesso mi chiedo quale è la reale espressione della felicità tanto ricercata da noi esseri umani? Il mio passato mi ha portato ad incontrare diverse realtà, spesso lontane da quella italiana.
Quella che unisce tra loro tutte queste che va bene al di là di quello che ci offre la cosìddetta società dedicato la loro vita alla ricerca del benessere interiore e totale dell’individuo. è, letteralmente, l’atto di unire l’Uomo a Dio, l’io al sé, la parte più terrena e materiale dell’individuo a quello spirituale.
Lo Yoga ci insegna a vedere col cuore ed a vivere in armonia con sé e con gli altri, attraverso una serie di Posizioni (Asana) e Respirazioni, Automassaggio, Rilassamento e Meditazione chesviluppano una maggior consapevolezza e controllo del corpo e della mente. La pratica dello Yoga attiva ogni parte del corpo, procurando un senso di leggerezza, libertà ed energia per affrontare la vita quotidiana, con il massimo dell’efficienza.
E' importante evidenziare che lo Yoga non ha nulla a che vedere con qualsiasi religione o movimento settario. Possono praticare questa disciplina le persone di qualsiasi credo religioso.
Solitamente i problemi maggiori di un individuo sono la difficoltà di concentrazione e l'accumulo di stress o tensione nei momenti in cui si è sottoposti ad una prova o valutazione. Sono convinto che lo Yoga sia uno strumento veramente efficace in grado di rispondere a questo tipo di necessità.
Paul Satyaranjan (Shubha)
|